LUCCHINELLI INCONTRA 100 STUDENTI DELL'ITIS "G. GALILEI" DI CONEGLIANO PER PARLARE DI SICUREZZA

Giornata di formazione in Sala Marton della Provincia di Treviso per discutere e approfondire con i Campioni delle 2 e 4 ruote i temi della Sicurezza Stradale che interessano i giovani e gli appassionati.

In Aula Marton per cinque classi dell'Itis di Conegliano accompagnate dai docenti prof. Fulvio De Conti, prof. Diego Gorza, prof.ssa Laura Rossetto e prof. Sandro Comazzetto, che collaborano al Progetto "Prevenzione degli incidenti stradali e diffusione cultura della sicurezza", Marco Lucchinelli campione del mondo "classe 500" 1981 ha tenuto una vera e propria lezione dialogata di Sicurezza Stradale insieme al prof. Marino Biscaro, referente del Progetto.

Sono stati proiettati video, animazioni, spot, ricostruzioni 3D evidenziando soprattutto l'importanza di insegnare comportamenti corretti e sicuri e la capacità di prevenire il rischio anche imprevisto. Marco Lucchinelli ha rivelato, oltre alle già note doti di intrattenitore esperto, abilità didattiche non comuni, riuscendo a coinvolgere e motivare la platea per più di tre ore, parlando e toccando i temi della sicurezza con esempi adeguati e concreti molto apprezzati dai ragazzi.