INIZIATIVE DI SENSIBILIZZAZIONE

Concorsi di disegno "NON ABBIAMO SETTE VITE COME I GATTI!" - "LA STRADA NON E' UN GIOCO" - "PER STRADA SICURI" - "LA VITA E' TUA, NON LASCIARLA PER STRADA"

Documentazione Scaricabile

Per aprire direttamente i file nella finestra del browser cliccare sul link del documento. Per scaricare il file e salvarlo in locale cliccare con il tasto destro del mouse e selezionare salva oggetto con nome se si usa PC oppure CTRL+click e salva con nome se si usa un Macintosh.

Descrizione

La Provincia di Treviso bandisce ogni anno un concorso di disegno che è diventato un momento di incontro con il Mondo Scolastico e un'esperienza importante per capire come viene vissuta la Sicurezza Stradale dai bambini e dai ragazzi delle fasce di età a cui è rivolto. Gli oltre 4000 disegni che ad ogni edizione vengono presentati dagli studenti testimoniano l'impegno e la sensibilità per questo tema da parte dei docenti.

Le premiazioni dei vincitori sono organizzate per le Scuole Materne presso il Teatro S. Anna con la partecipazione del gruppo teatrale "Gli Alcuni", per le Scuole Elementari e Medie durante la giornata di sensibilizzazione al Palaverde alla presenza di testimonial del mondo sportivo.

Con i disegni dei vincitori si realizzano dei calendari che sono distribuiti a tutte le Scuole.

Il concorso si realizza dal 1999.

Settore Sviluppo Economico e Protezione Civile

prof. Marino Biscaro