A VEDELAGO CON GENITORI E FIGLI SI DISCUTE DI SICUREZZA STRADALE

Non solo di "patentino" si è parlato venerdì sera alla Scuola Secondaria di 1° grado "Don Bosco" di Vedelago. All'incontro, realizzato in collaborazione con l'Istituto Comprensivo ed il Comune, erano presenti soprattutto genitori e figli delle classi terze. Il prof. Biscaro, che ha illustrato e spiegato le problematiche della Sicurezza Stradale con particolare riferimento ai comportamenti corretti e sistemi di sicurezza legate al fattore "età" e ai rapporti spesso conflittuali genitori-figli. Sono intervenuti il dirigente scolastico dott. Di Salvo, il comandante della Polizia Locale dott. Camata, la dott.ssa Carniello e il sindaco del Comune geom. Quaggiotto e l'assessore Franco, che hanno ribadito l'importanza di diffondere la Cultura della Sicurezza in funzione di una sinergia indispensabile che coinvolge differenti ambiti d'azione.

Grande partecipazione di genitori, dimostrazione che l'andar sicuri per strada è considerato ormai un obiettivo fondamentale della comunità.

Treviso, 27 Marzo 2009