"NON E' MAI TROPPO PRESTO" PER LA SICUREZZA STRADALE

Con l'obiettivo di diffondere comportamenti corretti sulla strada la Provincia di Treviso si rivolge ai bimbi dai 2 ai 5 anni nella consapevolezza dell'importanza che anche i più piccoli possano imparare a conoscere i pericoli della strada e prevenirli. In considerazione dell'età dei piccoli utenti le lezioni sono volutamente rese semplici e divertenti pur trattando le regole fondamentali del Codice della Strada e prevedono lo svolgimento di prove pratiche con esercizi di equilibrio e di abilità sulla bici, riconoscimento dei più importanti segnali stradali e della lanterna semaforica. A conclusione dell'attività a tutti i bimbi partecipanti verranno consegnati un attestato e una penna ricordo con il logo dell'automobilina che simboleggia la Sicurezza Stradale.

Treviso, 06 Aprile 2009