PARTECIPAZIONE MASSICCIA DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI VEDELAGO AL BICI DAY PER LA SICUREZZA STRADALE

Oltre 500 ragazzi hanno partecipato alle attività finalizzate a diffondere la Guida Sicura, imparando comportamenti corretti sulla strada, seguiti dagli istruttori formatori della Provincia di Treviso. Alla presenza di una delegazione di docenti e studenti di Scuole dell'Est Europeo (Lituania, Polonia e Romania) del progetto Comenius hanno provato percorsi appositamente predisposti e assistito a simulazioni di crash-test, di primo intervento e di messa in sicurezza delle aree dell'incidente. In particolare i ragazzi stranieri che hanno partecipato alle prove hanno dimostrato buone abilità, distinguendosi nei percorsi più impegnativi. I migliori classificati sono stati premiati con caschi ed accessori per la Sicurezza Stradale (catarifrangenti, fanalini e campanelli).

Treviso, 06 Maggio 2009