2000 STUDENTI DEL TREVIGIANO A SCUOLA DI SICUREZZA STRADALE

Presso il Centro di Guida Sicura "Alle Cave" di Vittorio Veneto si sono svolte le Prove Pratiche per scooter e auto rivolte a studenti delle scuole del territorio.
Nell'Arena Sicurezza appositamente predisposta ed attivata sono state realizzate le attività pensate dall'Ufficio Sicurezza Stradale della Provincia di Treviso e contemporaneamente oltre 1500 ragazzi a rotazione hanno provato le loro abilità di guida.
Esercizi, prove d'impatto e di Primo Soccorso, simulazioni di crash-test, frenate su fondi ad aderenza variabile, prove di equilibrio, di evitamento ostacolo e molto altro, hanno messo in evidenza l'importanza di acquisire determinati comportamenti alla guida per poter prevenire ed evitare il pericolo soprattutto se imprevisto.
A conclusione delle giornate con l'intervento delle autorità e di delegazioni della Provincia di Varese, Brescia e Venezia sono stati eletti il Giovane Motociclista e Neopatentato del 2009 e premiati gli studenti che si sono distinti nelle prove.

Treviso, 15 Maggio 2009

Documentazione Scaricabile