Per il secondo anno nello scenario suggestivo di Prato della Valle si è svolta la giornata "2 ruote a rischio zero" con esercitazioni, prove, simulazioni ed esibizioni finalizzate a diffondere la Cultura della Sicurezza Stradale.
Davanti a studenti, docenti, rappresentanti delle Istituzioni Militari e Civili e del Primo Cittadino Flavio Zanonato, lo staff dell'Ufficio Sicurezza Stradale della Provincia di Treviso ha dato vita ad "uno spettacolo" che ha coinvolto ed emozionato tutti i presenti.
Sono state eseguite prove e simulazioni tecniche specifiche, mirate a far capire soprattutto ai ragazzi i pericoli della strada e come si possa prevenirli imparando comportamenti corretti e sicuri alla guida.
Particolarmente apprezzati i crash-test con auto e moto e le dimostrazioni di primo intervento di Croce Rossa, Croce Verde e dei Vigili del Fuoco.
La sensazionale caduta dello stuntman Luca con l'apertura del giubbino air-bag ha chiuso la giornata, dimostrando come con le opportune strategie e metodologie innovative si possa concretamente insegnare ad andar sicuri per strada nell'interesse di tutti.
Un particolare ringraziamento è dovuto al Dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Padova dott. Panizzolo che tanto si è prodigato per la realizzazione della manifestazione, ottimizzando i contributi di Enti ed Associazioni nel segno comune della Sicurezza Stradale.