AL RADUNO DEGLI "SGALLINATI" VESPISTI DI CATENA SESSIONE DI PROVE PRATICHE SEGNATE DALLA TRISTEZZA

In un tragico ed imprevedibile incidente nel pomeriggio del sabato, un giovane a bordo della sua Vespa è stato centrato da un SUV ai piedi del Montello (località Crocetta).
Nel ricordo di questo amico sono iniziate, dopo un giro turistico che ha visto oltre 300 partecipanti, le prove pratiche di Guida Sicura organizzate dall'Ufficio Sicurezza Stradale della Provincia di Treviso.
Gli esercizi iniziali hanno in modo inequivocabile evidenziato l'importanza della difesa visiva unita all'acquisizione delle capacità di prevedere il pericolo.
Prove di frenata con misurazione degli spazi di arresto su fondi ad aderenza variabile hanno preceduto la spettacolare conclusione con gli impatti simulati e i crash-test.
Fortemente interessati i radunisti insieme ai molti appassionati che hanno assistito con notevole evidente coinvolgimento emotivo fino ad oltre le ore 14:00, pur essendo presenti poco distante invitanti stand predisposti per il consueto pranzo del raduno.

Treviso, 28 Giugno 2009