SICUREZZA STRADALE PER LE SCUOLE DI MARCA

 
 

I ragazzi delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di I grado "don G. Bosco" hanno affrontato le Prove Pratiche, allestite e realizzate dall'Ufficio Sicurezza Stradale della Provincia di Treviso, finalizzate a valutare la conoscenza del Codice della Strada (teoria) e le abilità alla guida di bici e scooter (pratica), nel piazzale adiacente agli impianti sportivi che per un giorno si è trasformato in un campo di Guida Sicura.

Il Sindaco Paolo Quaggiotto, l'Assessore alla Sicurezza Renzo Franco, il Dirigente Scolastico Francesco Paolo Di Salvo, il Comandante della Polizia locale Andrea Camata, il Comandante della Stazione dei Carabinieri Francesco Bianco e la dottoressa dell'ULSS 8 Gabriella Grillo hanno assistito alle prove seguite da simulazioni di crash-test, volutamente spettacolari per far comprendere in modo inequivocabile i pericoli sempre presenti sulla strada, soprattutto per i più giovani.

Alle attività si sono alternati interventi sui comportamente da tenere sulla strada e consigli sul come prevenire i rischi. La giornata ha coinvolto anche molti passanti e genitori presenti, incuriositi dall'insolito e innovativo "spettacolo".

 
 

Treviso, 10 Aprile 2010

 
Galleria fotografica  
Galleria fotografica
 
Documentazione  
 
Link Utili