RIESE PIO X - SAGRA DI SAN MATTEO

Etilometri e non solo...

Una serata all'insegna della tradizione nell'ambito dei festeggiamenti del patrono locale, che ha visto l'abbinamento dei piaceri enogastronomici della buona tavola veneta con la possibilità di provare gli etilometri ed ascoltare i consigli e le informazioni allo stand dell'ufficio Sicurezza Stradale.

La normativa vigente in materia di uso/abuso di sostanze alcoliche per coloro che guidano un mezzo di trasporto impone una maggiore attenzione soprattutto per quanto riguarda l'aspetto sanzionatorio, che è stato notevolmente inasprito dal legislatore.

In molti durante la serata hanno provato e riprovato l'etilometro con la certezza che solo misurando i limiti fisici personali si è in grado di affrontare una guida sicura che non mette a repentaglio la propria e l'altrui vita sulla strada, l'imperativo categorico rimane sempre lo stesso: "chi beve non guida!".

Treviso, 21 Settembre 2011