Giornata mondiale dedicata alle vittime della strada

Il 19 novembre 2011 a Fonte, presso la scuola secondaria di primo grado, si è tenuta una lezione strategica di Sicurezza Stradale, con video didattici, immagini di crash-test e di guida sicura, con l'obiettivo di sensibilizzare i giovani utenti della strada sulle corrette modalità per affrontare i pericoli improvvisi ed imprevisti che quotidianamente si incontrano sulle nostre strade.

Lo stesso giorno a Castelfranco Veneto, nell'ambito dell'evento "Non correre! Accorri - Tutti insieme per dare precedenza alla vita", organizzato dall'AIFVS ( Assocazione Italiana Famigliari Vittime della Strada), in apertura di serata sono state illustrate le attività del progetto provinciale "Prevenzione degli incidenti stradali e diffusione cultura della sicurezza".

La serata è proseguita nel ricordo delle vittime con testimonianze, video e musiche dedicate.

Treviso, 20 Novembre 2011

Documentazione Scaricabile