Sicurezza Stradale a Vedelago

 
 
 
 
 
 
 

Incontro serale con i genitori degli studenti delle scuole locali giovedì 22 marzo a Vedelago: si ripropone anche per quest'anno scolastico, nell'ambito del progetto di Sicurezza Stradale in collaborazione con il Comune - Assessorato alla Sicurezza e ancora una volta il coinvolgimento e la partecipazione dimostrano non solo la sensibilità per le problematiche trattate, ma anche un'attenzione particolare nei confronti del percorso formativo dei figli.

Le sinergie tra istituzioni create in questi anni evidenziano come sia possibile interagire in considerazione dei ruoli diversi con l'unico obiettivo: trasmettere ai più giovani quella "cultura della sicurezza" che li aiuti a diventare utenti della strada corretti e rispettosi.

Il presidente Muraro, cha ha aperto la serata, ha ribadito come l'impegno costante sulle tematiche della Sicurezza Stradale abbia portato a risultati significativi in termini di riduzione della mortalità per incidente.

Gli interventi successivi del prof. Biscaro e dell'ing. Carlesso relativi alla difesa visiva, ai comportamenti corretti per una guida sicura e mirati ad insegnare tutte le strategie possibili per evitare l'incidente, hanno offerto ai genitori presenti indicazioni interessanti e utili da trasmettere ai figli.

Il progetto prevede anche la realizzazione di prove pratiche con le biciclette e con gli scooter in programma a Vedelago sabato 21 aprile 2012.

 
 

Treviso,

 

 

 
Galleria fotografica  
Galleria fotografica
 
Documentazione  
 
Link Utili