Prove pratiche a Vittorio Veneto 2012

Si è conclusa la dodicesima edizione del "Giovane motociclista dell'anno" al Centro di Guida Sicura di Vittorio Veneto: oltre 1500 ragazzi delle scuole secondarie di I e II grado hanno potuto partecipare alle due giornate di prove pratiche e sperimentare le proprie abilità alla guida con lo scooter.

L'evento è inserito, per questa edizione, nell'ambito del progetto "Strade sicure per i giovani" del bando "Azione ProvincEgiovani" indetto dall'Unione Province d'Italia e dalla Pesidenza del Consiglio dei Ministri, in partnership con le Province di Alessandria, Caserta e Torino.

I partecipanti delle scuole del territorio hanno potuto assistere a prove di frenata su fondi variabili, crash-test, interventi di primo soccorso e dei vigili del fuoco e provare, a completamento dell'intervento teorico in classe, la stessa tipologia di percorso che viene proposto nella prova pratica per il conseguimento del Certificato di Idoneità alla Guida del Ciclomotore "Patentino".

Di particolare effetto ed impatto per i giovani presenti le prove di crash-test, che evocano in modo molto realistico incidenti che si verificano frequentemente sulle nostre strade.

Treviso, 11 Maggio 2012

Documentazione Scaricabile