Prove pratiche a Pieve di Soligo

Un'altra lezione a cielo aperto quella che si è svolta nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele II a Pieve di Soligo.

I ragazzi delle scuole primarie dell'Istituto Comprensivo hanno potuto cimentarsi alla guida della bicicletta in percorsi appositamente predisposti, sotto gli occhi attenti dei nostri istruttori, pronti a dare consigli ed indicazioni sui comportamenti più idonei e corretti da adottare sulla strada, guidati dal prof. Biscaro.

Presente all'evento anche l'Assessore dott. Villanova che, particolarmente sensibile alle problematiche della sicurezza stradale, è intervenuto in relazione alla sua professione con alcune raccomandazioni per i piccoli utenti: la strada non è un gioco, bisogna essere sempre attenti e tenere gli occhi ben aperti a 360 gradi.

PREMIATI

"Conta" di Pieve di Soligo: Bottega Giovanni (4A), Rossato Cristian (4B), Ajdini Resat (4C), DaMar Samuele (5A), Mazzucco Eleonora (5B), Hoque Mukta (5C).

"Don Milani" di Barbisano: Dalla Crode Anna (4A), Bertazzon Francesco (5A).

"Tito Minniti" di Refrontolo: Gervasi Mattias (4A), Carrier Jonathan (5A).

"Papa Luciani" di Solighetto: Segatto Tommaso (4A), Barichello Sara (5A).

Treviso, 30 Maggio 2012