Progetto in collaborazione con il Comune di Portobuffolè

Sicurezza Stradale

Prove pratiche dimostrative nello suggestivo borgo medievale di Portobuffolè a conclusione del progetto di Sicurezza Stradale realizzato in sinergia con il Comune.

All'incontro serale del 22 marzo 2013, rivolto agli adulti sulle problematiche legate alla sicurezza stradale, ha fatto seguito una mattinata di prove dimostrative alle quali hanno partecipato gli alunni della scuola secondaria di I grado di Mansuè.

Lo splendido scenario di Porta Friuli ha fatto da sfondo a crash-test e prove di frenata con scooter con l'assistenza di istruttori qualificati. Gli studenti presenti hanno potuto assistere alla simulazione di un incidente con l'attivazione dei soccorsi ed analizzare le varie fasi degli interventi di emergenza.

L'obiettivo della manifestazione è il trasferimento di conoscenze e competenze da attivare in caso di incidente stradale.

Sono intervenuti il Sindaco Susana, il Comandante della stazione dei carabinieri di Fontanelle Luogotenente Milan e il Comandante della polizia locale di Fontanelle Da Ros.

Treviso, 06 Aprile 2013