"Giornata della guida sicura"

 
 
 
 
 
 
 

Sicurezza Stradale - Una collaborazione ENEL e Provincia di Treviso

Alla presenza di oltre 120 dipendenti e famigliari di ENEL, Macroarea territoriale nord est, nell'auditorium della Provincia di Treviso è stata realizzata una lezione strategica dedicata ai temi della sicurezza e ai comportamenti corretti da adottare per strada in caso di pericolo.

 

Particolare attenzione è stata data all'analisi di tipologie di incidente che si verificano con maggior frequenza nei percorsi urbani ed extraurbani. La lezione è continuata all'aperto con prove di crash test e simulazioni di incidenti a velocità "urbana" tra auto e utenti deboli come pedoni e ciclisti.


Sono intervenuti il Presidente Leonardo Muraro e l'Assessore Provinciale Michele Noal a sottolineare l'importanza di un progetto che coinvolge un settore lavorativo la cui attività prevede continui spostamenti.


La giornata è stata aperta da un Procuratore di Enel, Luigino Zuin, che ha illustrato i programmi relativi alla Sicurezza del Gruppo, con l'intento di continuare la collaborazione con la realizzazione di una mostra statica nello spazio espositivo della Provincia sulle centrali idroelettriche di Croce del Gallo e Pederobba per le quali sono previste visite guidate.


A completamento del progetto è programmata l'attivazione di corsi di guida sicura per dipendenti e famigliari nello spirito di diffusione della sicurezza stradale, per mettere in atto manovre corrette soprattutto nei momenti di pericolo sulla strada.

 
 

Treviso, 09 Giugno 2013

 

 

 
 
Galleria fotografica